Cronache

Il "boia" di Viterbo è straniero. Fermato il killer del negoziante

L'assassino di Viterbo ha prima colpito Novero Fedeli con uno sgabello. Poi l'ha finito schiacciandogli la testa con uno scarpone

Il "boia" di Viterbo è straniero. Fermato il killer del negoziante

Svolta sull'omicidio di Viterbo. Uno statunitense è stato fermato per aver ammazzato il commerciante di 74 anni dopo un tentativo di rapina. Il fermo è scattato dopo un'operazione di carabinieri e polizia che si erano messi sulle tracce del presunto killer. La sua posizione in questo momento è al vaglio degli investigatori, ma di fatto ci sarebbero diversi elementi investigativi contro il sopsettato. L'omicidio di Norveo Fedeli, commerciante 74enne, ha scosso tutta la comunità di Viterbo.

L'assassino lo ha ucciso in modo barbaro. Prima gli ha fracassato il cranio con un oggetto molto pesante (probabilmente una spranga o uno sgabello), poi uan volta a terra il "boia" del povero commerciante ha schiacciato la testa della vittima con uno scarpone. Il negoziante è stato aggredito vicino al registratore di cassa. Non è morto sul colpo. Avrebbe provato a chiedere aiuto trascinandosi a terra. Il corpo, purtroppo senza vita, del commerciante è stato trivato da una vicina che è entrata insopsettita dal negozio aperto alle 13:40. La donna si è messa ad urlare attirando l'attenzione dei passanti. In pochi attimi è stato dato l'allarme. Gli investigatori hanno sequestrato tutte le registrazioni delle telecamere presenti nella zona per cercare di individuare l'assassino all'entrata e all'uscita del negozio. E molto probabilmente proprio queste immagini hanno messo polizia e crabinieri sulle tracce del sudamericano che è stato fermato. Il commerciante era molto noto a Viterbo. Era stato tra i primi a vendere jeans in città. In tanti ricordano Norveo Fedeli come "un uomo buono e gentile, una persona perbene". Un negoziante che ha trovato la morte in una giornata come tante sul posto di lavoro per mano di un assassino crudele e senza scrupoli. Sul fermo è intervenuto il ministro degli Interni, Matteo Salvini: "Fermato il presunto assassino del commerciante di Viterbo: si tratta di uno straniero residente in un paesino della zona. Grazie a inquirenti e forze dell'ordine. Chi delinque, ha le ore contate.

E' la migliore risposta a chi cerca polemiche: io faccio parlare i fatti".

Commenti