Cronaca locale

Napoli, omicidio vicino alla scuola: arresti a San Giovanni a Teduccio

Arrestati in sette a Napoli per l'omicidio di Luigi Mignano, ucciso il 9 aprile scorso a San Giovanni a Teduccio. Altri 5 soggetti catturati per omicidi avvenuti nel 2002 e nel 2004

Napoli, omicidio vicino alla scuola: arresti a San Giovanni a Teduccio

Sette soggetti ritenuti esponenti del clan camorristico dei D’Amico-Mazzarella sono stati arrestati a Napoli per l’omicidio di Luigi Mignano, il 57enne ucciso lo scorso 9 aprile davanti a una scuola nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Nei loro confronti è stati eseguito un fermo di indiziato di delitto. È scattata nella notte la retata di carabinieri e polizia nella periferia orientale della città.

Nell’ambito della stessa operazione sono state catturate anche 5 persone considerate appartenenti al clan dei Formicola. A loro carico è stata spiccata un’ordinanza di custodia cautelare per gli omicidi dei fratelli Massimo e Salvatore Petriccione, avvenuti il 29 giugno 2002 e l’8 marzo 2004.

Carabinieri e forze dell’ordine hanno assediato il quartiere, ed è ancora in corso la vasta operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, che ha portato alla cattura di soggetti ritenuti parte delle due cosche malavitose che si stanno contrapponendo a San Giovanni a Teduccio.

Così il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha commentato gli arresti: “Complimenti a polizia e carabinieri per i velocissimi arresti di questi camorristi che hanno sparato per le vie di Napoli. È una risposta concreta: lo Stato c'è, si fa sentire, non dà tregua ai boss. Ed episodi come quello di ieri non resteranno impuniti.

Vinceremo noi".

Commenti