Sport

La Roma si fa beffare dal Genoa: finisce 1-1 a Marassi. Champions più lontana

La Roma di Ranieri fa harakiri sul campo del Genoa e butta forse via la possibilità di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. L'1-1 finale non serve né ai giallorossi, né ai rossoblù che sono ancora in lotta per la salvezza

La Roma si fa beffare dal Genoa: finisce 1-1 a Marassi. Champions più lontana

La Roma di Claudio Ranieri perde un'ottima occasione per accorciare sulla zona Champions League, si fa riprendere dal Genoa di Cesare Prandelli al 91', rischia addirittura di perdere e deve ringraziare il suo portiere Mirante se esce da Marassi con un punto. Al gol di El Shaarawy, siglato all'82', infatti, ha risposto Romero in pieno recupero e addirittura i rossoblù avrebbero anche potuto vincere con Sanabria che si è fatto parare il rigore decisivo dal numero uno della Roma. I giallorossi, dunque, perdono un'ottima chance per riportarsi a meno uno dall'Atalanta di Gasperini che è ora lontana tre punti, con l'Inter terza lontana quattro punti. Il Genoa con questo punto sale invece a quota 36 punti ma dovrà sudarsela fino alla fine per la salvezza dato che ha solo quattro punti di vantaggio sull'Empoli di Andreazzoli terz'ultimo.

Il Genoa parte forte con Miguel Veloso che al 4' su punizione per poco non centra il bersaglio grosso. Ancora il centrocampista portoghsee al 13' per poco non sorprende Mirante, mentre al 18' Radu compie una parata incredibile sullo stacco aereo di Fazio. Kouamé e Lapadula provano a fare male alla Roma ma senza risultati e al 31' è Dzeko a mandare sul fondo con un colpo di testa impreciso. Dall'altra parte è Lerager a impegnare Mirante con un colpo di testa e al 38' Pellegrini si divora il vantaggio mettendola a lato da ottima posizione.

Nella ripresa Zaniolo ci prova con un bel tiro dalla distanza, al 56', ma Radu la mette in angolo. Lapadula non ci arriva di un soffio sull'assist al veleno di Bessa e al 72' Radu blocca sulla linea il tentativo involontario di Miguel Veloso di farsi autogol. All'82' la Roma passa in vantaggio con El Shaarawy che la mette dentro di sinistro dopo la sponda di Dzeko. Al 91' Romero segna l'1-1 di testa da calcio d'angolo e al 94' Mirante stende Sanabria e Mazzoleni concede il rigore al Genoa: dal dischetto Sanabria si fa parare il penalty.

Il tabellino

Genoa: Radu; Biraschi, Zukanovic, Romero, Criscito; Miguel Veloso, Radovanovic, Lerager (83' Sanabria); Bessa (92' Rolon); Kouamé, Lapadula (73' Pandev)

Roma: Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo (70' Kluivert), Pellegrini (66' Schick), El Shaarawy; Dzeko

Reti: 82' El Shaarawy (R), 91' Romero (G)

Commenti