Cronache

Maltempo nel mantovano. 5 persone nel fiume con l'auto, un disperso

I cinque componenti della comitiva si trovavano nei pressi del fiume Mincio per pescare

Maltempo nel mantovano. 5 persone nel fiume con l'auto, un disperso

Tragedia a causa del maltempo a Pozzolo, piccolo comune nel mantovano; cinque persone, tutte di nazionalità romena, sono finite con la loro auto nel fiume Mincio.

I fatti sono successi in prima mattinata, verso le sette; da una prima ricostruzione dell’accaduto, i cinque si erano recati in zona per pescare ma a causa delle pessime condizioni meteo avevano deciso di rinunciare finendo col ripararsi in macchina, ma il conducente della vettura non si sarebbe reso conto che l’auto non aveva la marcia innestata facendola scivolare velocemente nelle acque del fiume.

Le grida sono state sentite da alcuni pescatori presenti in zona che sono prontamente intervenuti riuscendo a salvare quattro delle cinque persone coinvolte, mentre l'ultimo componente risulta disperso; sul posto sono al lavoro i sommozzatori dei vigili del fuoco con la collaborazione, per le ricerche, di un elicottero. Le persone coinvolte sono residenti a Valeggio sul Mincio, comune in Provincia di Verona.

Sempre a causa del maltempo, nel mantovano, il treno verso Milano delle 8:40 ha urtato un albero caduto sui binari senza causare, fortunatamente, danni e feriti; il convoglio è stato fermato per permettere le verifiche tecniche.

Commenti