Cronache

Napoli, così Noemi viene ferita: spunta il video della sparatoria

In un video è possibile ripercorrere gli attimi di paura della sparatoria avvenuta venerdì 3 maggio in centro a Napoli

Napoli, così Noemi viene ferita: spunta il video della sparatoria

Nuovi dettagli sulla sparatoria avvenuta venerdì pomeriggio in piazza Nazionale, a Napoli. In un video diffuso su yuoutube da Juorno.it è infatti possibile ripercorrere la dinamica dell'accaduto, dove è rimasta ferita anche una bambina.

Come si vede dal filmato, il sicario inizia ad avvicinarsi al suo obiettivo - il pregiudicato Salvatore Nurcaro - con la pistola in mano, dopo essere sceso da una moto. L'uomo è vestito completamente di nero e ha il volto coperto da un casco integrale. Una volta che i due vengono a contatto, il colpo non esplode. Probabilmente, l'arma si inceppa e a quel punto Nurcaro ne approfitta per iniziare a scappare a gambe levate. Il killer lo insegue e comincia a sparare all'impazzata. Un colpo trafigge Nurcaro nel torace e li altri colpi colpiscono la folla.

Come riportato dal Giornale.it, infatti, due persone sono state colpite per errore durante la sparatoria. La donna è stata poi condotta al Giovanni Bosco di Napoli mentre la piccina all'ospedale pediatrico Santobono. Dopo le prime rassicuranti informazioni, è trapelato che la bambina sarebbe in gravi condizioni.

L’obiettivo del commando era Salvatore Nurcaro, un 31enne pregiudicato di San Giovanni a Teduccio, che è stato centrato da una pallottola che avrebbe trapassato il torace. L’uomo è stato immediatamente soccorso e ricoverato all'ospedale Loreto Mare dove i medici hanno riscontrato un foro di entrata e uno di uscita.

Anche le sue condizioni sono giudicate dai medici molto gravi.

Commenti