Cronache

Anziano si siede su panchina da lui occupata, il romeno lo aggredisce

Dopo averlo preso a schiaffi, lo straniero lo ha scaraventato a terra. Fortunatamente nessuna conseguenza per l’anziano, malato di Alzheimer, che non ricordava più nulla dell’accaduto una volta riaccompagnato a casa

Anziano si siede su panchina da lui occupata, il romeno lo aggredisce

Ha aggredito a Torino un anziano di 86 anni perché aveva “osato” sedersi sulla panchina da lui occupata in precedenza. Protagonista del vergognoso episodio verificatosi durante domenica 28 aprile un cittadino 47enne di nazionalità romena, che stava riposando completamente disteso su una panchina in corso Giulio Cesare. L’86enne, un uomo affetto da morbo di Alzheimer, si era semplicemente appoggiato ad un’estremità della seduta, una cosa, questa, che ha mandato su tutte le furie il suo aggressore.

In preda ai fumi dell’alcol e fuori di sé per esser stato disturbato mentre dormiva, lo straniero ha preso a schiaffi l’86enne, per poi spingerlo e farlo finire a terra.

Dopo aver assistito alla scena, alcuni testimoni si sono occupati di dare assistenza all’anziano e di richiedere l’intervento delle forze dell’ordine e di un’ambulanza del 118.

Sul posto gli agenti della questura di Torino, che sono riusciti in breve ad individuare il romeno. Innervosito dalla presenza dei poliziotti, tuttavia, lo straniero si è subito rivoltato contro di loro, aggredendoli in modo veemente. Ammanettato e trasportato negli uffici della questura, dopo le consuete operazioni di identificazione, il 47enne è stato tratto in arresto con l’accusa di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Nessuna conseguenza grave per l’86enne che, riaccompagnato a casa dagli stessi agenti, non ricordava più nulla dell’accaduto.

Commenti