Cronache

Cingalese la violenta a 10 anni. Bimba stuprata fino alla nevrosi

Il 54 enne era il domestico di famiglia. Gli abusi protratti per anni. L'inchiesta è partita dalla denuncia della mamma

Cingalese la violenta a 10 anni. Bimba stuprata fino alla nevrosi

Lavorava come domestico in casa loro da molti anni. Forse si fidavano. Eppure quel cingalese che condivideva con loro il tetto durante le ore di lavoro si è rivelato un mostro. O almeno è questo che sostengono le forze dell'ordine che a Taranto hanno arrestato un uomo cingalese di 54 anni. L'immigrato è accusato di violenza sessuale su una indifesa bimba di appena 10 anni.

Le indagini erano partite lo scorso ottobre dopo la denuncia della madre della bambina, che aveva notato strane attenzioni da parte dell'uomo sulla piccola. Il domestico lavorava da tempo con la famiglia e per questo ne aveva conquistato la fiducia. Gli abusi si sarebbero ripetuti più volte nel tempo, e avrebbero causato nella bambina una nervosi.

I poliziotti della Questura, dopo indagini durate alcuni mesi, hanno riscontrato il racconto della vittima. E oggi hanno dato esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare, emessa dai giudici. Il documento riporta l'accusa di violenza sessuale su minore. L'uomo, originario dello Sri Lanka, è stato rintracciato e fermato.

Ora dovrà rispondere delle accuse mosse nei suoi confronti.

Commenti