Politica

Corruzione, Fontana: "Voglio che emerga la verità"

Attilio Fontana, governatore della Lombardia, intervenendo in Consiglio regionale, ha annunciato di aver sospeso Fabio Altinonante, sottosegretario dell'amministrazione regionale con delega all'Expo

Corruzione, Fontana: "Voglio che emerga la verità"

"Sono il primo a volere che la verità emerga. Tutta e fino in fondo. Lo meritano i cittadini lombardi che rendono grande questo nostro territorio" . A dirlo è Attilio Fontana, governatore della Lombardia che oggi è intervenuto in Consiglio regionale per parlare dell'inchiesta giudiziaria che vede coinvolti due esponenti di Forza Italia.

Uni di questi è Fabio Altinonante, sottosegretario dell'amministrazione regionale della Lombardia con una delega alla Rigenerazione e Sviluppo dell'area Expo, che Fontana ha immediatamente sospeso dall'incarico "per consentire agli uffici regionali di lavorare nella massima operatività e serenità". "Sin dal mio insediamento ho sempre sottolineato come la trasparenza e la legalità siano punti cardine dell'attività della mia giunta", è stata la frase d'esordio del presidente Fontana che ha aggiunto:"Ho voluto confrontarmi costantemente con le autorità anticorruzione e con la magistratura per individuare la strada migliore per affrontare e risolvere alcune questioni centrali per i lombardi", quali la Pedemontana e la Città della Salute."Professionalmente e politicamente ho sempre seguito la strada della correttezza e dell'onestà come emerge anche in questa vicenda, nella quale come si è evinto fin da subito, io sono parte offesa", ha precisato Fontana ribadendo come "la notizia delle indagini da una parte ci conforta, perchè conferma la presenza di solidi anticorpi contro la corruzione nella nostra Regione, dall'altro ci colpisce in modo particolare per le misure cautelari decise nei confronti del sottosegretario".

Fontana ha, infine, sottolineato che le sue scelte sono sempre"sono state ispirate alla valutazione delle competenze e all'insegna della più completa correttezza nel metodo e nell'iter procedurale, come dimostrano anche gli atti che abbiamo già consegnato all'autorità giudiziaria".

Commenti