Politica

Dilemma per Fusaro: sindaco di Gioia Tauro o assessore a Foligno?

Dopo la candidatura a sindaco di Gioia Tauro per la lista Risorgimento meridionale per l’Italia, dal Movimento Cinque Stelle arriva per Fusaro la proposta di fare l'assessore alla cultura di Foligno

Dilemma per Fusaro: sindaco di Gioia Tauro o assessore a Foligno?

Diego Fusaro sembra essere il filosofo più richiesto dalla politica. Dopo aver presentato la sua candidatura a sindaco di Gioia Tauro per la lista Risorgimento meridionale per l’Italia, dal Movimento Cinque Stelle arriva la proposta di fare l'assessore alla cultura di Foligno.

David Fantauzzi, candidato a sindaco della cittadina umbra, nel corso di una conferenza stampa, ha dichiarato che, qualora vincesse, chiederebbe al filoso "marxista" prestato al sovranismo di entrare nella sua giunta. Fusaro, dal canto suo, ha spiegato che la sua è "una candidatura simbolica di un gruppo di giovani e ragazzi che stanno operando lì con grandissimo coraggio che ahimè temiamo non abbiano alcuna possibilità di successo". Una vera e propria presa in giro per gli elettori calabresi soprattutto dopo che ieri Fusaro ha accettato la nomina ad assessore alla cultura in pectore su Internet. Eppure, si legge su nextquotidiano, la sua candidatura era stata annunciata sul sito Scenari Economici da Giulietto Chiesa e da Pino Aprile e, anche se ormai appare pressoché impossibile una vittoria di Fusaro a Gioia Tauro, il candidato sindaco M5S a Foligno mette le mai avanti.

"Se dovesse succedere io sarei il primo a salutare con grande soddisfazione questo risultato e ovviamente ne prenderei atto e procederei ad un’altra situazione".

Commenti