Politica

M5S: "Le stime della Commissione Ue sono farlocche"

Il M5S accusa l'Ue: "Il tentativo di colpire politicamente questo governo ricorrendo a stime farlocche e minacce di sanzioni non sortiranno alcun effetto"

M5S: "Le stime della Commissione Ue sono farlocche"

Il Movimento Cinque Stelle parte all'attacco dell'Ue."Non siamo stupiti dalle nuove stime della Commissione europea sul Pil nel 2019. Dopo aver predetto la catastrofe qualche mese fa, continuano le ostilità da parte di personaggi le cui previsioni sono già state più volte ampiamente smentite dai fatti", si legge in una nota diffusa dai grillini membri delle commissioni Bilancio e Finanze della Camera.

"L'obiettivo è chiaro, colpire un governo ostile ai diktat di Bruxelles e che vuole fare gli interessi degli italiani", proseguono i pentastellati che definiscono assurde le nuove stime della Commissione."Basti pensare - si legge ancora - che dopo l'imprevista crescita del Pil nel primo trimestre, la crescita acquisita per il 2019, ossia ipotizzando crescita zero nei prossimi tre trimestri, è pari allo 0,1%". La Commissione europea, secondo i grillini, sbaglierebbe perché dà per scontata la stagnazione economica anche per tutto il resto dell'anno "eppure le principali misure contenute nella manovra economica, come il Reddito di cittadinanza e la Quota 100, nonchè il decreto Crescita, inizieranno a dispiegare pienamente i loro effetti solamente nella seconda metà del 2019". "Il tentativo di colpire politicamente questo governo ricorrendo a stime farlocche e minacce di sanzioni non sortiranno alcun effetto.

Governo e Parlamento sono compatti e consapevoli della bontà delle scelte operate sin qui", accusano gli esponenti del Movimento convinti che il 26 maggio gli italiani bocceranno i burocrati di Bruxelles.

Commenti