Sport

Milan, Paquetà stangato con tre giornate. I tifosi: "Provvedimento indecente"

I tifosi del Milan, sui social network, si sono scagliati contro la decisione del Giudice Sportivo di squalificare Paquetà con tre giornate di squalifica: "Giù le mani dal nostro club"

Milan, Paquetà stangato con tre giornate. I tifosi: "Provvedimento indecente"

Il Giudice sportivo ha usato la mano pesante nei confronti di Lucas Paquetà che è stato squalificato per tre giornate, chiudendo anzitempo la stagione, per via dell'espulsione rimediata al 75' contro il Bologna. Il brasiliano dopo aver subito un fallo molto duro da Pulgar è andato a farsi giustizia da solo con l'arbitro Di Bello che ha ammonito prima il giocatore del Milan e poi quello del Bologna. In piena trance agonistica, però, Paquetà ha poi allontanato l'arbitro con una sorta di manata e questo è stato il motivo che ha portato il Giudice sportivo a squalificarlo per tre giornate: "Per aver colpito con una manata leggera il braccio del direttore di gara proteso verso di lui, al fine di allontanarlo".

Oltre a Paquetà, sono stati squalificati altri 17 giocatori: Dijks (Bologna) e Veretout (Fiorentina) e Ionita (Cagliari) per "espressioni irriguardose e inguriose" nei confronti dell'arbitro. Una partita di stop per Kucka (Parma), Colley (Sampdoria), Sansone (Bologna), Barillà (Parma), Bernardeschi (Juventus), Brozovic (Inter), D'Ambrosio (Inter), Dioussé (Chievo), Gomez (Atalanta), Masiello (Atalanta), Mancini (Atalanta), Poli (Bologna), Rincon (Torino) e Sportiello (Frosinone). Anche l'allenatore del Cagliari Maran è stato squalificato per una giornata dopo il convulso finale del match contro il Napoli.

Come detto, il Milan non potrà contare sull'apporto fisico e tecnico di Paquetà per tre turni ma i tifosi rossoneri non ci stanno e hanno invaso i social con post polemici e provocatori:

Commenti