Cronache

Ruba xanax in farmacia, il 18enne va in overdose a Torino

Ottenuto il farmaco, il ragazzo ha inghiottito diverse pastiglie, fino ad accusare un malore. Riuscito a trascinarsi in ospedale e salvato dai medici, è stato poi denunciato dalla polizia

Ruba xanax in farmacia, il 18enne va in overdose a Torino

Tanta paura per i dipendenti di una farmacia di Torino, minacciati con un taglierino da un 18enne intenzionato a farsi consegnare degli ansiolitici.

Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, l'episodio si è verificato nella mattinata di lunedì in piazza Gran Madre. Il giovane rapinatore, un italiano residente a Robassomero, ha fatto irruzione nell'esercizio commerciale intorno alle 9:30. A volto scoperto e brandendo la sua arma, ha intimato ai farmacisti di consegnargli una confezione di Xanax, farmaco appartenente alla categoria delle benzodiazepine.

Ottenuto ciò che voleva, il 18enne si è dato subito alla fuga, allontanandosi dalla farmacia. Trovato un luogo sicuro dove nascondersi, ha quindi assunto diverse pastiglie dell'ansiolitico, superando di gran lunga la dose tollerabile. È bastato poco tempo, infatti, perché il giovane accusasse un malore.

Giunto con fatica al pronto soccorso dell'ospedale Molinette di Torino, il 18enne è stato immediatamente assistito dal personale sanitario, a cui ha confessato di avere ingerito numerose compresse di Xanax. Ormai in overdose, il ragazzo ha iniziato tutte le procedure di disintossicazione. Attualmente non si trova in pericolo di vita.

Le sue azioni, tuttavia, non hanno portato soltanto ad un ricovero in ospedale. Segnalato alle forze dell'ordine dai medici, il giovane è stato successivamente identificato dai dipendenti della farmacia.

Accusato di rapina aggravata, nei suoi confronti è stata spiccata una denuncia.

Commenti