Cronaca locale

Milano, accerchiano e rapinano un ragazzo: denunciati 5 egiziani

Dopo avere immobilizzato la vittima, gli hanno strappato il telefono di mano prima di darsi alla fuga. Rintracciati poco dopo dalla polizia, i 5 giovani egiziani, tre dei quali ancora minorenni, sono stati denunciati

Milano, accerchiano e rapinano un ragazzo: denunciati 5 egiziani

Paura a Milano per un ragazzo italiano di 22 anni, che nella notte di mercoledì è stato accerchiato e rapinato da un branco di giovani stranieri.

Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, il fatto si è verificato in zona colonne di San Lorenzo, nel corso di Porta Ticinese. Qui il 22enne italiano è stato fermato dal gruppetto di criminali, che lo avevano seguito dopo averlo visto estrarre il telefono cellulare.

Trovatosi in inferiorità numerica, la vittima non ha potuto fare nulla per difendersi dai suoi aguzzini, che lo hanno immobilizzato per poi strappargli di mano lo smartphone.

Ottenuto ciò che volevano, i cinque stranieri si sono dileguati, mentre il giovane ha subito cercato aiuto. In suo soccorso sono arrivati gli agenti della questura di Milano, che hanno raccolto la sua denuncia per poi mettersi alla ricerca dei responsabili.

Gli extracomunitari sono stati individuati poco dopo nei pressi di piazza XXIV Maggio. Fermati ed identificati dagli uomini in divisa, sono risultati essere tutti egiziani di giovane età. Per la precisione si tratta di tre 17enni, di un 20enne e di un 19enne.

Accusati di furto con strappo in concorso, i cinque se la sono cavata con una semplice denuncia.

Commenti