Cronaca locale

Roma, aggrediti dai ladri in casa: morta un'anziana

Non si sanno bene le ragioni della morte della 89enne che potrebbe essere stata spinta a terra oppure presa a bastonate da due ladri che sono entrati in casa sua domenica notte. L'allarme è scattato poco dopo, quando i due si erano calati dall'appartamento

Roma, aggrediti dai ladri in casa: morta un'anziana

Una rapina finita in tragedia potrebbe essere alla base della morte di un'anziana signora di 89 anni che viveva nel quartiere di Montesacro a Roma. La donna, di origini napoletane, sarebbe stata raggiunta nel suo appartamento da due malviventi riferisce il Roma Today. L'allarme è scattato domenica sera poco dopo le 21, quando i due sono stati visti da alcuni vicini scappare dal balcone e salire in un'auto ripartendo velocemente.

Le urla dell'89enne hanno attirato i condomini che sono accorsi ma per la donna non c'è stato nulla da fare, infatti all'arrivo dei soccorsi era riversa in una pozza di sangue ma ancora in vita. È morta poco dopo al policlinico Umberto I. Il cadavere è stato immediatamente trasportato nell'obitorio e resta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che potrebbe predisporne l'autopsia quanto prima per rivelare le cause del decesso. Infatti, gli inquirenti non hanno ancora capito se la donna sia morta conseguentemente ad una spinta datale dai due malviventi oppure se sia stata presa a bastonate. All'Umberto I l'anziana è arrivata con un trauma cranico che purtroppo l'ha portata alla morte.

Sul posto è arrivata la Polizia scientifica che ha sottoposto a sequestro l'immobile, alcuni testimoni riferiscono di aver visto i due calarsi dal secondo piano e fuggire a bordo di una Volkswagen.

È caccia ai due uomini.

Commenti