Cultura e Spettacoli

J-Ax alla riscossa tra televisione, Live e il nuovo album

L’artista si prepara per il nuovo album e intanto lancia il singolo inedito "Timberland Pro", un vero e proprio omaggio agli Anni 90. C’è anche la tv con Michelle Hunziker, il tour estivo con Dj Jad e i successi degli Articolo 31 e molto altro ancora

J-Ax alla riscossa tra televisione, Live e il nuovo album

Dopo il grande successo con il sodalizio artistico di Fedez, e la serie di concerti sold out con il vecchio amico e collega Dj Jad nel nome dei gloriosi Articolo 31, J-Ax è un fiume in piena e non si ferma un attimo. L’artista infatti tornerà con un nuovo singolo dal titolo "Timberland Pro" che fa da apripista al nuovo progetto discografico che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. "Ho scritto un pezzo anticonformista, fuori mercato e per vecchi come me”, ha dichiarato il cantante. Insomma il brano inedito, che uscirà il 13 maggio, è un vero e propio manifesto-omaggio del mondo Anni 90, del resto anche il titolo che cita un noto marchio rafforza il concetto. In queste settimane J-Ax è al lavoro in studio per limare e mettere assieme tutto il materiale che comporrà il nuovo album. Ancora top secret sui contenuti, ma c’è da scommettere che ci saranno numerose collaborazioni. Infatti lo “zio” non si risparmia mai con i duetti, anche per aiutare gli artisti più giovani come Chiara Galiazzo con la quale ha cantato per il singolo “Pioggia Viola”.

Inoltre c’è anche da preparare l’attività Live estiva con Dj Jad, sull’onda dell’acclamato tour che ha visto 10 sold out consecutivi a Milano. Ax ha rivissuto i suoi 25 anni di carriera insieme a tutti gli artisti con cui ha collaborato e a Dj Jad che, in tutte le date, per una parte del live, ha ricostruito con lui la storia degli Articolo 31. Ci sarà un grande evento previsto il 14 luglio all’Arena di Verona, ma poi il tour dal 9 giugno girerà le città più importante d’Italia per poi concludersi il 14 settembre a Mondovì (CN).

Infine Ax sarà anche impegnato come presidente di giuria, dal 16 maggio su Canale 5 in prima serata, con il nuovo show musicale “All Together Now”, l’artista affiancherà Michelle Hunziker. La sintonia tra i due è stata talmente grande, durante le registrazioni del programma, che si sono divertiti a realizzare uno scherzoso video-parodia “Michkere” con protagonista Michelle nei panni di una "trap queen". J-Ax è stato il direttore artistico e produttore musicale del video. Insomma “zio” Ax non ha assolutamente intenzione di riposarsi un attimo e corre verso nuovi progetti artistici. Quale sarà il prossimo?

com/ilgpop/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina pop de ilGiornale.it?

Commenti