Cronache

Firenze, taser su paziente psichiatrico. Salvini: "Strumento prezioso"

L'uomo ha aggredito le forze dell'ordine: sedato grazie alla pistola elettrica. Il ministro Salvini annuncia: "In estate sarà finalmente consegnata alle nostre donne e ai nostri uomini in divisa"

Firenze, taser su paziente psichiatrico. Salvini: "Strumento prezioso"

Tre interventi negli ultimi due giorni da parte dei carabinieri presso l'ospedale di Ponte a Niccheri (Santa Maria Annunziata), nel Comune di Bagno a Ripoli (Firenze), dove un paziente di 42 anni questa mattia verso le ore 12:00 ha manifestato un grave stato di agitazione: sul posto si è perciò recata una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Firenze, che ha utilizzato il taser.

Sedato grazie al taser

L'uomo, una volta appreso l'arrivo dei militari, li ha aggrediti scagliandosi contro: solamente l'utilizzo della pistola elettrica ha permesso ai sanitari di sedarlo, dopo essere stato abilmente immobilizzato. Il 42enne - affetto da gravi problemi psichici - era già noto alle forze dell'ordine: risulta destinatario di un provvedimento restrittivo in una struttura Rems. Ora è sedato presso il reparto di psichiatria. Il comando provinciale di Firenze ha fatto sapere che si tratta del terzo intervento effettuato dai carabinieri nella medesima struttura negli ultimi due giorni.

Sulla vicenda è intervenuto direttamente il ministro dell'Interno Matteo Salvini: "Ennesimo episodio risolto positivamente grazie al taser, che si dimostra uno strumento prezioso per le Forze dell’Ordine".

Il vicepremier leghista, attraverso un post sui social, ha infine avvisato: "La sperimentazione è quasi finita, da questa estate sarà finalmente consegnata alle nostre donne e ai nostri uomini in divisa".

Commenti