Cronaca locale

Rapina una ragazza: arrestato giovane straniero

La donna picchiata e derubata del portafogli e dello smartphone, l'intervento dei poliziotti a Corso Garibaldi: scattano le manette per un 19enne del Mali

Rapina una ragazza: arrestato giovane straniero

Aggredisce e rapina una ragazza, finisce in manette un 19enne del Mali a Napoli. L’episodio s’è verificato nella notte tra sabato e domenica nell’area di Corso Garibaldi, in azione i poliziotti del commissariato di Vicaria Mercato.

Gli agenti sono giunti in zona rispondendo a una segnalazione giunta alla sala operativa. Una volta raggiunto il posto, hanno prestato soccorso a una ragazza che ha raccontato loro quanto le era accaduto. La giovane ha spiegato ai poliziotti di essere stata costretta a seguire il ragazzo fino a un palazzo delle vicinanze dove questi, insieme a un altro uomo, ha preso a picchiarla per derubarla.

Per questa ragione i poliziotti hanno subito passato al setaccio l’intera area e si sono imbattuti in un giovane robusto che rispondeva alla descrizione che la donna aveva fatta del suo aggressore. Questi, appena ha visto gli agenti, ha tentato di darsi alla fuga correndo fino a uno stabile dove, però, la professionalità dei poliziotti ha avuto la meglio. Il giovane straniero è stato bloccato e subito perquisito. Dai controlli è emerso che aveva ancora con sé tanto il cellulare quanto il borsello tolti alla ragazza. All’interno c’erano ancora i soldi e i documenti della giovane.

Per lui, dunque, sono scattate le manette con l’accusa di rapina.

Commenti