Cultura e Spettacoli

Marracash: "Sparire dai social è stata la cosa più punk della mia vita"

Dopo un lungo periodo lontano dai social, Marracash ha fatto il suo grande ritorno su Instagram dove ha pubblicato un lungo post in cui ha spiegato i motivi che l'hanno portato a prendere una decisione così drastica ma per lui assolutamente necessaria e felice

Marracash: "Sparire dai social è stata la cosa più punk della mia vita"

Due giorni fa Marracash è tornato a postare su Instagram e lo ha fatto dopo una lunga assenza. Un post profondo in cui il rapper si è messo a nudo rivelando cosa pensa davvero dei social. Perfettamente coerente con la sua personalità introspettiva e riflessiva, il suo lungo post, proprio per la profondità delle sue parole, gli è valso i complimenti sinceri di tanti colleghi e fan che gli subito risposto inondandolo con tutta una serie di commenti entusiasti.

Nel post Marracash ha rivelato perché ha sentito, a un certo punto dela sua vita e carriera, l'esigenza di sparire completamente dai social: "Avevo bisogno di una dose di vita vera, l’ho cercata disperatamente, e me la sono presa tutta in faccia", ha spiegato il rapper.

Il giorno in cui prese questa drastica decisione, aveva un unico timore. Marracash pensava, infatti, che, sparendo dai social, sarebbe sparito anche dal mondo. Un timore rivelatosi più che fondato perchè, effettivamente, i suoi social hanno registrato un forte calo del numero di followers.
Ma questo non l'ha portato a rimpiangere la sua iniziativa, anzi. Via via che il suo voluto blackout sul web proseguiva, il cantante si è sentito sempre più orgoglioso della sua scelta. "Sparire è stata la cosa più punk che abbia mai fatto!", ha scritto nella sua lunga didascalia su Instagram.

Il rapper ora è tornato con novità decisamente interessanti come il singolo “Business Class", già disco d'oro, un nuovo album all'orizzonte e persino un’autobiografia che starebbe scrivendo da solo, senza l’aiuto di nessun “ghostwiter”. "Ho trascurato voi, ho trascurato me, quindi in questo momento non so se siete più miei, ma lo sapremo a breve. Ma io so di essere più mio che mai", ha concluso il rapper il cui post ha superato le 160mila visualizzazioni con decine di migliaia di like.

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Dopo il successo di Santeria mi sono accorto che la mia carriera, da sola, non mi avrebbe reso felice. Esistono persone per cui il lavoro è il fine ultimo dell’esistenza e il successo il metro della felicità stessa. Non sono mai stato io. Avevo bisogno di una dose di vita vera, l’ho cercata disperatamente, e me la sono presa tutta in faccia… Ho lentamente smesso di postare sui social perché non avevo niente di buono da condividere e mi illudevo che sparire da qui mi avrebbe anche fatto sparire dal mondo. Oggi mi sento fiero di essere sparito. In un momento in cui tutti fingono di non essere interessati all’ opinione che gli altri hanno di loro, sparire è stata la cosa più punk che abbia mai fatto. Vedo i miei follower che calano di giorno in giorno, l’esatto contrario di come dovrebbe funzionare e I don’t give a fuck (rock’n’roll?). I Social mi ricordano quelle telenovelas che guardava mia madre in cui se salti 20 puntate, quando torni non è successo un cazzo. Sono contento che Business Class sia stato certificato oro, è una buona anticipazione di quello che sarà lo stato d’animo del nuovo album che sto finendo. Sto anche scrivendo un libro, tutto di mio pugno, ed è una cosa che sognavo di fare da sempre. - Ciò che trascuri diventa di altri - e io ho trascurato voi e ho trascurato me stesso e ora non so se siete ancora miei, lo scopriremo presto. Ma io so di essere più mio che mai.

Un post condiviso da in data:

Commenti