Cultura e Spettacoli

Courteney Cox, momento nostalgia per Friends su Instagram

Courteney Cox ha pubblicato su Instagram un vecchio scatto con gli attori di "Friends" nel 1994: i fan vanno in visibilio sul profilo social dell'attrice

Courteney Cox, momento nostalgia per Friends su Instagram

Courteney Cox si abbandona a un momento amarcord su Instagram.

L’attrice - che è approdata al social network solo lo scorso gennaio e attualmente raccoglie poco meno di due milioni di follower - ha infatti pubblicato uno scatto che la ritrae nel 1994, insieme agli altri attori della serie “Friends”, che la rese famosa.

Come riporta il Daily Mail, lo scatto si riferisce al volo verso Las Vegas che i sei artisti - Cox con Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matt LeBlanc e Matthew Perry, il solo tra loro un po’ noto per la sua carriera di tennista e per alcune apparizioni televisive, come in “Beverly Hills 90210” - condivisero per la premiere dell’episodio pilota della serie.

Friends” ha cambiato per sempre il volto delle sit-com statunitensi, proponendo un modello di trama che non era fondato su famiglie più o meno allargate, ma sull’amicizia che lega sei persone che si affacciano all’età adulta. Ha tra l’altro influenzato gran parte delle serie tv comedy statunitensi di successo, da “How I Met Your Mother” a “The Big Bang Theory”. I suoi protagonisti hanno avuto una luminosa carriera successiva, in particolare Cox e Aniston - che attualmente è una delle attrici cinematografiche comiche più amate negli Usa.

“Friends” è stato candidato 62 volte all’Emmy, vincendolo nel 2002. Il telefilm è andato in onda per dieci stagioni fino al 2004 - per un totale di 236 episodi - e l’ultimo episodio fu visto da oltre 52 milioni di persone negli Stati Uniti. Attualmente è nel catalogo italiano di Netflix, dopo che lo scorso dicembre la serie è stata rinnovata al costo presunto di 100 milioni di dollari.

com/ilgpop/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti