Cronache

Frosinone, resiste a rapina: stranieri la pestano e rubano telefono

La donna ha cercato di evitare che i due malviventi le strappassero la borsetta dal braccio, ma questa inattesa reazione ha scatenato il brutale pestaggio: per lei 8 giorni di prognosi

Frosinone, resiste a rapina: stranieri la pestano e rubano telefono

Violento tentativo di rapina commesso a Frosinone da parte di due stranieri nei confronti di una donna, finita in ospedale per le ferite riportate durante l'aggressione.

La vittima era appena scesa dal bus per far rientro a casa dopo una giornata di lavoro, quando è scattato l'agguato da parte dei malviventi. Quando ancora si trovava nel piazzale dove posteggiano i mezzi pubblici, in via Sandro Pertini, la donna è stata pedinata da due africani.

Questi, di nazionalità nigeriana secondo quanto riportato dalla stampa locale, sono scattati verso di lei ed hanno tentato di strapparle con la forza la borsetta dal braccio. Immediata, e probabilmente inattesa, la reazione della vittima, una cosa che ha scatenato la brutale reazione degli extracomunitari. La donna è stata picchiata dai due, che l'hanno letteralmente tempestata di calci e di pugni fino a farla finire a terra.

Per fortuna erano presenti anche alcuni passanti, che sono immediatamente accorsi in suo aiuto, facendo fuggire i rapinatori. Gli africani, nonostante il fatto che il colpo grosso fosse sfumato, non sono comunque andati via a mani vuote, essendo riusciti a trafugare il cellulare della vittima.

Sul posto, allertata dai testimoni, è giunta tempestivamente un'ambulanza del 118, che ha trasportato la donna all'ospedale di Frosinone. Per lei necessario il ricovero, terminato il quale è stata dimessa ricevendo dai medici una prognosi di 8 giorni.

Nessuna traccia ancora dei due responsabili della violenta rapina, su cui proseguono le indagini da parte degli inquirenti.

Commenti