Sport

Juventus, Paratici a caccia del dopo Allegri: da Inzaghi a Pochettino, ecco il toto-nomi

Allegri rappresenta già il passato alla Juventus con Paratici che sta sondando il terreno per il sostituto: da Conte a Pochettino, passando per Inzaghi, Deschamps, Mihajlovic e la suggestione Mourinho sono tanti i nomi sul taccuino del ds bianconero

Juventus, Paratici a caccia del dopo Allegri: da Inzaghi a Pochettino, ecco il toto-nomi

Massimiliano Allegri è ormai il passato della Juventus e già da oggi Fabio Paratici e tutta la dirigenza bianconera sono a lavoro per trovare il nuovo allenatore. Sul taccuino degli uomini di Andrea Agnelli ci sono diversi nomi tra cui quello di Antonio Conte che però piace tanto all'Inter che cambierà quasi sicuramente tecnico. L'allenatore salentino, però, pare non scaldi più il cuore del Presidente bianconero rimasto ancora scottato dall'addio repentino e inaspettato di Conte nell'estate del 2014 che costrinse la Juventus ad accelerare e poi chiudere per Allegri.

Il nome di Conte, dunque, resta sullo sfondo anche perché pare abbia già un accordo di massima con Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus. Come detto, un club come la Juventus non si farà trovare di certo impreparato e avrà già studiato le contromosse che portano a diversi nomi. Quello più caldo in questo momento sembra essere quello di Simone Inzaghi, in scadenza di contratto con la Lazio e già vicino la scorsa estate ai bianconeri. Il fratello minore di Pippo piace e non poco a Paratici che lo vedrebbe come l'uomo giusto per ripartire e provare l'assalto alla Champions League. Inzaghi quasi certamente lascerà il club biancoceleste e lo farà da vincente avendo sollevato al cielo più di un trofeo.

Non solo Simone Inzaghi, però, perché alla Juventus piace anche Sinisa Mihajlovic che sta compiendo un vero e proprio miracolo con il Bologna. L'ex tecnico di Milan, Torino, Sampdoria, Catania e Fiorentina fu già vicino ai bianconeri anni fa quando fu davvero ad un passo per sedersi sulla panchina della Vecchia Signora. Secondo quanto riporta Sky Sport pare che il tecnico serbo abbia già comunicato al Bologna che non continuerà il suo rapporto lavoratito nella prossima stagione in quanto vicino ad un grande club. Attenzione anche al cavallo di ritorno Didier Deschamps, che allenò la Juventus in Serie B che ora guida la nazionale francese.

Restano poi le suggestioni estere con Mauricio Pochettino del Tottenham, che però costa molto e José Mourinho che forse costa ancora di più rispetto al tecnico argentino degli Spurs.

Commenti