Mondo

Manchester, ordinano vino da 300 euro ma la cameriera ne serve uno da oltre 5mila

In un ristorante di Manchester una cameriera serve per sbaglio un costosissimo Chateau Le Pin del 2001 invece di un vino del costo di 300 euro

Manchester, ordinano vino da 300 euro ma la cameriera ne serve uno da oltre 5mila

Un errore decisamente costoso quello compiuto da una cameriera del ristorante Hawksmoor di Manchester. La donna, a causa di una banale svista, ha servito per sbaglio a un tavolo una bottiglia di vino del costo di 4500 sterline, oltre cinquemila euro, invece di quella che era stata ordinata del costo di circa 300 euro.

I commensali, probabilmente, non si sono neanche accorti dello scambio ma hanno apprezzato moltissimo il vino. Infatti, per allietare il proprio palato tra una porta ed un‘altra, hanno chiesto una seconda bottiglia. Per fortuna, del ristorante e della cameriera, di vino di quel valore non ce n’erano altre.

“È stato il nostro più costoso errore”, ha ammesso il proprietario del locale che ha fatto sapere successivamente che il vino in questione era uno Chateau Le Pin del 2001, un’annata descritta come "mitica" e "leggendaria".

Nonostante il danno economico subito, il ristorante l’ha presa bene. Il titolare, infatti, non ha fatto pagare la bottiglia consumata ai clienti e ha, inoltre, garantito che la cameriera non subirà conseguenze per l'errore compiuto: “Tirati su, un errore capita a tutti".

La vicenda è rimbalzata subito sui social.

Un noto presentatore televisivo non ha perso l’occasione ed ha twittato:“Voglio prenotare un tavolo per stasera: con la stessa cameriera, per favore!”.

Commenti