Cronaca locale

Roma, colpo in banca a Santa Palomba: portata via la cassaforte

Una banda composta da almeno 4 persone è entrata nell’istituto forzando l’uscita di sicurezza. Stesse modalità adottate pochi giorni fa in un’altra filiale a Pavona

Roma, colpo in banca a Santa Palomba: portata via la cassaforte

Rapinata una banca a Santa Palomba, nei pressi di Pomezia. E’ successo nella notte tra il 16 e il 17 maggio quando ignoti, dopo aver forzato una porta antipanico sul retro, sono entrati ed hanno asportato la cassaforte. Dalle prime ricostruzioni, pare che il colpo sia avvenuto attorno all’una e che la banda, composta da almeno 4 persone, sia entrata forzando l’uscita di sicurezza dell’istituto: una volta dentro ha scardinato il roller cash tra le postazioni delle casse ed è fuggita con il bottino. Poco dopo, nella filiale del Banco di Credito Cooperativo in via Ardeatina, sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile che in queste ore stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Resta ancora da capire la quantità di denaro sottratta dai malviventi.

Dalle prime ricostruzioni, pare che a colpire di più le forze dell’ordine siano state le modalità della rapina: quasi le stesse adottate, nella notte tra il 14 e il 15 maggio, a soli 10 chilometri di distanza in una filiale del Bcc di Pavona. I Carabinieri dell’Aliquota di Pomezia hanno avviato le indagini e stanno cercando di capire se c’è un collegamento tra i due episodi.

Non sono giorni tranquilli per banche e uffici postali della Capitale. Infatti, pochi giorni fa, in via Aurelia, all’altezza di Torrimpietra, un gruppo di persone con il volto coperto ha sradicato il banco posta in un ufficio Poste Italiane.

Non solo: nella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, hanno arrestato due persone, dopo un rocambolesco inseguimento, che stavano cercando di scardinare un bancomat alla Camilluccia vicino piazza Walter Rossi.

Commenti