Cronaca locale

Spin Time Labs, salta il rave party nel palazzo occupato

Il rave previsto ieri allo Spin Time Labs, il palazzo occupato a Roma, dove l'elemosiniere del Papa è entrato per riallacciare la corrente, è stato annullato all'ultimo minuto

Spin Time Labs, salta il rave party nel palazzo occupato

Alla fine il rave previsto ieri allo Spin Time Labs, il palazzo occupato a Roma, dove l'elemosiniere del Papa è entrato per riallacciare la corrente, è stato annullato all'ultimo minuto.

"A causa delle strumentalizzazioni riguardanti la nostra presenza e le iniziative che svolgiamo all'interno di Spin Time Labs spieghiamo ancora una volta che il nostro nome Amen, non ha niente a che vedere con i fatti ecclesiastici", avevano inizialmente scritto gli organizzatori. In serata, poi, c'è stato il dietrofront:"Abbiamo congiuntamente deciso che era più impellente e importante il bisogno di aprire alla cittadinanza le porte dello spazio, per festeggiare insieme e far conoscere le sue attività. Pertanto ci vediamo all'Open day venerdì e sabato". Niente rave, quindi, nell'ex sede dell'Inpad di Santa Croce in Gerusalemme, gestita dagli attivisti di Action che, all'interno dell'edificio, hanno creato anche un pub e un ristorante. "Martedì comunicheremo luogo e data precisi dove si terrà il nostro tanto discusso Amen Rave", aggiungono gli organizzatori che hanno inserito la serata nell'Open day e hanno previsto la sua chiusura a mezzanotte anziché alle 4.

La Questura, si legge sul Messaggero, intanto, continua a lavorare per far svolgere i controlli all'interno dei locali dove negli anni scorsi si sono svolti alcuni eventi nel segno dell'illegalità.

Commenti