Cronaca locale

Svuota la cantina e dà fuoco ai rifiuti: denunciato

Un 87enne finisce nei guai a Terzigno, in provincia di Napoli, insieme a un 53enne marocchino a cui aveva chiesto una mano. L'intervento dei carabinieri forestali

Svuota la cantina e dà fuoco ai rifiuti: denunciato

Svuota la cantina e per liberarsi delle sue vecchie cianfrusaglie le fa bruciare. Finiscono nei guai un 87enne e un marocchino di 53 anni a Terzigno, in provincia di Napoli.

In azione i carabinieri forestali, impegnati nei consueti servizi di prevenzione e contrasto al fenomeno dell’abbandono e dello sversamento di rifiuti, che hanno scoperto l’anziano e lo straniero alle prese con il falò. I militari hanno individuato il rogo e hanno deciso di intervenire. Quindi hanno ricostruito quanto era accaduto. L’anziano aveva fatto sgomberare la sua cantina da tutte le vecchie cose che teneva conservate. Per liberarsene definitivamente aveva chiesto al 53enne marocchino di farne un rogo nel cortile. Tra le fiamme sono perciò finiti rifiuti di ogni genere tra cui addirittura dei mobili, materiale di plastica e persino dei vecchi sedili di automobile. Con grave pericolo per l’ambiente. Per i due è scattata la denuncia.

Intanto, nella stessa città, un 52enne è stato denunciato in un’altra operazione.

È accusato di aver raccolto e depositato in un’area di sua proprietà e senza alcun controllo né autorizzazione numerose parti di autovetture.

Commenti