Sport

Tennis, Internazionali d'Italia, Federer lascia

Roger Federer è stato costretto al ritiro agli Internazionali d'Italia di tennis a causa di un problema alla gamba destra; Stefanos Tsitsipas passa automaticamente in semifinale

Tennis, Internazionali d'Italia, Federer lascia

Colpo di scena agli Internazionali d'Italia: Roger Federer ha annunciato il ritiro dal torneo di tennis. Un problema fisico e precisamente alla gamba destra ha costretto al ritiro il campione svizzero. Il numero 3 al mondo avrebbe dovuto, oggi, giocare i quarti di finale contro il tennista greco Stefanos Tsitsipas.

Nei precedenti turni, il campione svizzero aveva battuto il portoghese Sousa ed il croato Coric. Con il ritiro di Federer, Stefanos Tsitsipas passa automaticamente di turno e guadagna, così, la semifinale del torneo.

Il tennista ha commentato con molto dispiacere il ritito dal torneo, come ha riportato La Repubblica. Lo svizzero ha affermato: "Sono molto dispiaciuto di non essere in grado di scendere in campo oggi. Non sono fisicamente al 100% e dopo essermi consultato con il mio team, abbiamo deciso che era meglio non giocarei. Roma è sempre stata una delle mie città preferite, spero di tornare il prossimo anno."

Per gli Internazionali d'Italia è un'importante perdita visto che il giocatore svizzero era uno dei papabili per la vittoria finale.

Anche il torneo femminile ha perso una delle sue punte di diamante. La favorita, la giapponese Naomi Osaka, numero 1 al mondo e testa di serie del torneo, ha dovuto lasciare. Per lei, un problema alla mano destra.

La giapponese avrebbe dovuto affrontare nei quarti l'olandese Kiki Bertens che passa automaticamente alla semifinale dove dovrà incontrare la vincitrice del math tra Marketa Vondrousova e Johanna Konta.

Commenti