Cronache

Brucia barca al largo di Ventimiglia, equipaggio si salva buttandosi in mare

Gli occupanti, tutti piemontesi, sono riusciti a mettersi in salvo, gettandosi in mare. All’origine dell’incendio che ha completamente carbonizzato l’imbarcazione, ci sarebbe un’avaria al motore

Brucia barca al largo di Ventimiglia, equipaggio si salva buttandosi in mare

Una barca a motore, di circa sette metri, con quattro persone di equipaggio, è andata in fiamme, nel pomeriggio, a circa un miglio al largo della costa di Ventimiglia, in provincia di Imperia.

Gli occupanti, tutti piemontesi, sono riusciti a mettersi in salvo, gettandosi in mare. All’origine dell’incendio che ha completamente carbonizzato l’imbarcazione, ci sarebbe un’avaria al motore. IAlla vista delle fiamme e non riuscendo a domarle, il comandante ha chiamato tutti gli altri a raccolta e dopo aver lanciato l’sos, si sono gettati in mare. Le operazioni di soccorso sono state coordinate da vigili del fuoco e capitaneria di porto.

I quattro membri dell’equipaggio sono stati raggiunti da un peschereccio che li ha caricati a bordo, portandoli a riva - nei pressi dello stabilimento Marco Polo, dove c'è un "corridoio" per le barche - e successivamente sono stati portati in ospedale a Bordighera. Sono fuori pericolo di vita, ma i medici stanno valutando le loro condizioni.

L’incendio è stato visto da tutta la città Una spessa coltre di fumo nero si è levata in cielo e si sono udite anche delle esplosioni, probabilmente dovute alle scorte di carburante che hanno preso fuoco. La barca ha cominciato ad andare in fiamme nei pressi del costruendo porto di Ventimiglia, ma in breve è stata spostate a levante dalle correnti.

Mentre era in corso l’incendio i vigili del fuoco sono saliti a bordo di alcuni gommoni forniti da privati e si sono recati nelle vicinanze della barca per accertarsi che non ci fosse più nessuno a bordo.

Commenti