Cronaca locale

In quattro per rubare un Suv: arrestati

Pizzicati in strada a Ottaviano, in provincia di Napoli, i ladri finiscono ai domiciliari. Avevano con sé arnesi da scasso e centraline decodificate

In quattro per rubare un Suv: arrestati

Scoperti mentre tentano di rubare un Suv, in quattro finiscono ai domiciliari. È accaduto a Ottaviano, in provincia di Napoli: in azione i carabinieri che hanno fermato una batteria di ladri in procinto di involare un’automobile.

L’episodio s’è verificato nella notte tra giovedì e venerdì. Il gruppo, a bordo di una vettura, è stato notato aggirarsi per le strade del centro vesuviano dai militari che, insospettiti, hanno deciso di seguirli per verificare le loro intenzione. Poco dopo, nell’area di via Gianturco, la banda s’è avvicinata a un Suv che era parcheggiato in strada. Hanno fatto giusto in tempo a prendere gli arnesi da scasso e a iniziare ad armeggiare con una centralina decodificata che i carabinieri li hanno subito bloccati e arrestati.

Dalle perquisizioni è emerso che avevano portato con sé numerosi attrezzi utili a scassinare le auto in sosta oltre a sei centraline decodificate, utile ad aggirare codici e blocchi elettronici.

Così, dopo le formalità di rito, i quattro (un 30enne, un 23enne, un 43enne e un 40enne tutti di Terzigno, questi ultimi due già sottoposti, rispettivamente, alle misure dell’obbligo di presentazione e dell’obbligo di dimora) sono stati trasferiti al regime degli arresti domiciliari.

Commenti