Cronaca locale

Roma, spari contro un bus della Tpl a San Basilio

Spari contro un autobus San Basilio e tanta paura a bordo del mezzo Tpl. Poco dopo le ventuno di ieri sera alcuni proiettili ad aria compressa hanno raggiunto la carrozzerie e i vetri di un autobus che transitava in via Girolamo Mechelli a Roma

Roma, spari contro un bus della Tpl a San Basilio

Tanta paura nella tarda serata di ieri a Roma, dove un autobus della Tpl è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola ad aria compressa. Nessuno è rimasto ferito, le forze dell'ordine sono state avvertite dall'autista del mezzo. Il pullman stava transitando in via Girolamo Mechelli, era un mezzo della linea 404 quando alcuni colpi di pistola hanno spaventato l'autista. Il Roma Today riferisce che i colpi hanno raggiunto l'autobus Tpl poco dopo le 21:15. A bordo della linea 404 a quell'ora c'era soltanto l'autista che ha arrestato la corsa e ha chiamato immediatamente i carabinieri per avvertire che "Alcune esplosioni sono rimbombate all'interno dell'abitacolo".

I carabinieri sono saliti sul bus e hanno fatto un controllo per vedere quanti colpi di arma da fuoco avessero colpito la carrozzeria e i vetri, in tutto sono stati contati tre "bossoli" ad aria compressa che hanno lasciato notevoli ammaccature sulla vernice. Nessun ferito però e soltanto un grave spavento, ora le indagini si spera possano condurre su una pista concreta.

Per ora, l'ipotesi seguita dagli inquirenti, è quella di una bravata di alcuni ragazzini che volevano provare la pistola.

Commenti