Cultura e Spettacoli

Dieta vegana per il piccolo Archie?

Meghan Markle vorrebbe far crescere Archie secondo i principi di una dieta vegana, ma la Regina si oppone

Dieta vegana per il piccolo Archie?

Tutti sono a conoscenza del carattere fuori dagli schemi di Meghan Markle. Fin da quando è entrata a Corte, si è intravisto lo spirito anticonformista della neo-duchessa di Sussex. Secondo quanto è stato riportato da Vanity Fair e dal New York Post, la Markle vorrebbe far crescere il piccolo Archie secondo i principi di una dieta vegana e cruelty free, ovvero una dieta senza carne, uova e pesce.

La Markle è infatti vegana per scelta. Su questo può contare sul marito Harry che accetta qualsiasi "colpo di testa" dell’ex attrice televisiva. La Regina però, secondo le ultime indiscrezioni, non è intenzionata a soprassedere le scelte di Meghan Markle. Soprattutto non sarebbe affatto contenta della pressione che la duchessa esercita sul nipote. "Un bambino vegano a corte non sarà tollerato a lungo", rivela la fonte che ha spifferato ai tabloid l’indiscrezione.

Su questo argomento, sia medici che psicologi, si sono spesso interrogati. In molti si chiedono se sia giusto far crescere un bambino secondo i prismi di una dieta vegana. "Quella adeguata è la dieta mediterranea", si legge. "Non si può affermare con certezza che le diete vegane non garantiscano un’adeguata crescita del bambino. Si deve evidenziare però la necessità di implementare l’alimentazione con cibi pieni con vitamine, ferro e iodio", conclude.

Cosa ne sarà del piccolo Archie?

Commenti