Cronaca locale

Scippa cellulare a turista: arrestato senegalese

Finisce in manette un 28enne in piazza Garibaldi a Napoli. L'uomo arrestato dai poliziotti dopo un breve inseguimento

Scippa cellulare a turista: arrestato senegalese

Scippa il cellulare a una turista, arrestato 28enne senegalese. È accaduto nell’area di piazza Garibaldi a Napoli, in azione i poliziotti del commissariato Vicaria-Mercato.

I fatti si sono verificati nella serata di venerdì. Mentre gli agenti erano impegnati nei consueti servizi di controllo e monitoraggio della zona a ridosso della stazione ferroviaria e di quella metropolitana del capoluogo campano, sono stati attirati dalle urla di una ragazza in evidente difficoltà. Giunti subito a portarle soccorso, hanno ascoltato da lei cosa fosse accaduto. La giovane donna ha spiegato ai poliziotti di essere stata appena scippata del suo cellulare, un telefonino di marca Samsung, e che il suo aggressore era a poca distanza. Ha, quindi, indicato nel senegalese l’autore dello scippo.

I poliziotti perciò hanno immediatamente rincorso lo straniero e lo hanno acciuffato dopo un breve inseguimento nel pressi della galleria centrale della stazione di Piazza Garibaldi. Gli hanno trovato addosso il cellulare rubato alla donna.

Dopo le formalità di rito, per il 28enne di nazionalità senegalese sono scattate le manette. A suo carico è stata predisposta la celebrazione del processo col rito direttissimo. Risponde dell’accusa di furto con strappo.

Il telefonino, invece, è stato restituito alla sua proprietaria.

Commenti