Weird News

Vuole andare dal Papa ma il navigatore sbaglia e lo manda a Rom, in Germania

Un uomo è partito da Newcastle in auto per raggiungere Roma, ma il navigatore lo ha mandato in una cittadina della Germania

Vuole andare dal Papa ma il navigatore sbaglia e lo manda a Rom, in Germania

Tutte le strade portano a Roma. O a Rom. Un uomo è partito in auto da Newcastle con l'obiettivo di raggiungere la capitale, per andare a vedere il Papa in Vaticano, ma il navigatore ha sbagliato e lo ha mandato dritto-dritto nella quasi omonima città, in Germania.

Il signore non si è accorto di nulla e una volta messo piede nel paesino teutonico avrebbe chiesto indicazioni per raggiungere il Colosseo e Piazza San Pietro.

La disavventura dell'anziano a causa di una clamorosa svista: l'81enne protagonista dell'assurda vicenda ha digitato "Rom" (dimenticandosi una "e") sulla mappa digitale, il cui "cervello" robotico ha dunque partorito l'itinerario per raggiungere proprio Rom, a 1500 chilometri di distanza dalla giusta meta.

E l'episodio tragicomico non è finito qua. Sceso dalla macchina, confuso e spaesato, si è dimenticato di tirare il freno a mano e così il veicolo è andato a sbattere, tirandolo giù, il cartello della città.

Un portavoce della polizia locale, così come riportato dal Mirror, ha raccontato: "L'uomo era in pellegrinaggio, era diretto nella capitale italiana per vedere il Vaticano e quando è arrivato qui cercava il Colosseo e piazza San Pietro".

Commenti