Mondo

Il miracolo di Saybie: sta bene la bimba più piccola del mondo

La piccola alla nascita pesava solo 245 grammi. È rimasta ricoverata in ospedale per quasi cinque mesi

Il miracolo di Saybie: sta bene la bimba più piccola del mondo

"La bimba più piccola del mondo sta bene". Lo ha annunciato, sulla propria pagina Facebook, l'ospedale Sharp Mary Birch di San Diego, dove la piccola era ricoverata. Saybie, questo il nome della bimba, era nata con un cesareo d'urgenza alla 23esima settimana, lo scorso dicembre, e quando è venuta alla luce pesava solo 245 grammi. I medici dell'ospedale hanno spiegato che il cesareo si era reso necessario "perché la bimba non cresceva e perché la mamma era in pericolo di vita".

Da quel giorno, la piccola è rimasta ricoverata nel reparto di terapia intensiva neonatale, dove per quasi cinque mesi è stata curata e coccolata da medici e infermiere. Ora, finalmente, è stata dimessa può tornare a casa insieme ai genitori. Durante questi mesi, Saybie è cresciuta di oltre un chilo, passando dai 245 grammi iniziali, a un peso di quasi due chili e mezzo.

La piccola Saybie è la neonata più piccola del mondo.

In passato, il primato come bimba più piccola mai venuta alla luce era detenuto da una neonata tedesca, partorita nel 2015, che pesava poco più di 250 grammi.

Commenti