Cronaca locale

Arsenale nascosto in un garage: arrestato 49enne di Pozzuoli

Le armi erano custodite in un borsone, insieme a una pistola a tamburo con matricola abrasa, 277 cartucce di vario calibro e una valigetta di plastica contenente un kit per pulirle e una serie di brugole per smontarle

Arsenale nascosto in un garage: arrestato 49enne di Pozzuoli

Il blitz dei carabinieri è andato a buon fine. I militari hanno scoperto che in un garage di Pozzuoli, nel Napoletano, un 49enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, nascondeva un vero e proprio arsenale. Nel sottoscala i carabinieri hanno rinvenuto due mitragliette e un fucile mitragliatore, una micro “uzi” priva di matricola e dotata di silenziatore, un kalashnikov senza matricola e un mitra “skorpion” con matricola abrasa, nonché tre fucili da caccia con canne e calcio mozzati e matricola abrasa.

Le armi erano custodite in un borsone, insieme a una pistola a tamburo con matricola abrasa, 277 cartucce di vario calibro e una valigetta di plastica contenente un kit per pulirle e una serie di brugole per smontarle. L’arsenale è stato sequestrato dalle forze dell’ordine, mentre il 49enne è stato trasferito in carcere, con l’accusa di detenzione di armi e munizioni da guerra.

Pochi mesi fa, nel quartiere napoletano di Forcella, fu sequestrato un altro quantitativo ingente di armi.

L’operazione seguiva il blitz dei carabinieri a Marigliano, nel corso del quale erano state trovate armi illegali ed era stato scoperto anche un impianto di videosorveglianza di nuova generazione installato abusivamente dai malviventi per vigilare l’area.

Commenti