Cronaca locale

Traffico in tilt sulla A1: la voragine crea un maxi tamponamento

Viabilità paralizzata sulla A1 Roma-Napoli: i chilometri di coda sarebbero stati creati dal cedimento di un giunto di dilatazione

Traffico in tilt sulla A1: la voragine crea un maxi tamponamento

Traffico in tilt sulla A1 Roma-Napoli al km 560,4 verso Firenze: secondo quanto raccolto dalle prime informazioni, una voragine si sarebbe aperta nel manto stradale e avrebbe successivamente causato un maxi tamponamento che ha coinvolto sei mezzi pesanti e diverse automobili.

Traffico deviato

A comunicare i rallentamenti è stata Astral Infomobilità, che ha annunciato il formarsi di code di macchine tra diramazione Roma sud e Guidonia: "Sulla A1 Milano-Napoli, tra il bivio con la Diramazione di Roma sud e Guidonia Montecelio verso Firenze, si registrano 5 km di coda in aumento a causa di un incidente avvenuto alle ore 7.40 all'altezza del km 560. Sul luogo dell'incidente si transita sulla corsia di sorpasso e sono presenti i mezzi di autostrade per l'Italia, la Polizia stradale, ed i mezzi di soccorso". Il servizio della Regione Lazio però ha da poco annunciato che la congestione della viabilità sta progressivamente diminuendo. A provocare lo spaccamento dell'asfalto sarebbe stato il cedimento di un giunto di dilatazione: il passaggio del primo camion ha causato la rottura di un semiasse e poi ha coinvolto gli altri mezzi con lo scoppio di gomme e cerchioni spezzati.

Attualmente non si conterebbe alcun ferito; le chiare dinamiche dell'accaduto dovranno essere accertate e dovrà esser fatta luce sul motivo principale per cui vi è stato il cedimento della strada.

Traffico paralizzato anche sul Grande Raccordo Anulare tra le uscite Prenestina e Appia in entrambe le direzioni di marcia a causa di un incidente.

Medesima situazione anche sulla Tangenziale Est all'altezza della Tiburtina in direzione San Giovanni.

Commenti