Mondo

Si addormenta in aereo e si ritrova da sola e al buio

Una passeggera è stata dimenticata su un volo Air Canada: "È stata un'esperienza da incubo"

Si addormenta in aereo e si ritrova da sola e al buio

"Un'esperienza da incubo". È che quella che ha vissuto Tiffani Adams, quando si è ritrovata da sola, al freddo e al buio, a bordo di un aereo completamete vuoto.

La donna, che viaggiava con la compagnia Air Canada, ha raccontato la sua disavventura in un post su Facebook, che un'amica ha condiviso sulla pagina della compagnia. Tiffani si era addormentata duranre il volo di 90 minuti che da Quebec City la stava portando a Toronto. Una volta atterrato (alle 22:40) e scaricato, il velivolo è stato parcheggiato nel deposito. Ma la donna era ancora a bordo, ancora addormentata, e nessuno si è accorto della sua presenza.

Verso mezzanotte, Tiffani racconta di essersi svegliata, ritrovandosi a bordo del mezzo ormai abbandonato e con il cellulare scarico: "Ero nella più completa oscurità ed è stato terrificante. Pensavo fosse un brutto sogno, poi mi sono accorta che era reale". Allora si è diretta nella cabina di pilotaggio, pensando di poter "utilizzare il walky talky, che non ha funzionato, e di lanciare dei segnali Sos con una torcia, dal finestrino". Niente. A quel punto, presa dal panico, Tiffani ha pensato di aprire la porta dell'aereo, ma lanciarsi da quell'altezza era troppo pericoloso, così ha deciso di ricorerre a una torcia trovata nell'aereo. A trovarla e portarla in salvo è stato un addetto ai baglagli, che passava di lì proprio mentre la donna faceva i segnali con la torcia.

La compagnia ha chiesto scusa per l'incidente, offrendo limousine e hotel alla passeggera, che però non ha accettato. Air Canada, pur confermando i fatti, non ha commentato circa le procedure di sbarco e non ha chiarito come possa essere stata dimenticata a bordo una passeggera: "Stiamo ancora esaminando la questione, quindi non abbiamo ulteriori dettagli da condividere, ma rimaniamo in contatto con il passeggero", avrebbero dichiarato,

shtml" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">secondo quanto riporta il Corriere della Sera.

Commenti