Cronache

L'ultima del Movimento 5 Stelle: "Milano-Cortina 2026 è una nostra vittoria"

La pagina Facebook del Movimento 5 Stelle Lombardia esalta l'assegnazione dei giochi invernali, etichettandola come una vittoria del governo e del partito

L'ultima del Movimento 5 Stelle: "Milano-Cortina 2026 è una nostra vittoria"

Il Movimento 5 Stelle della Lombardia spaccia per propria la vittoria di Milano-Cortina come sede ospitante delle Olimpiadi Invernali del 2026. Insomma, i 5 stelle lombardi si vogliono prendere il merito (!) del successo. Uno scherzo? Macché. Una barzelletta, allora? Neanche. Già, perché è la grottesca verità.

"Abbiamo le Olimpiadi. Milano-Cortina 2026 è una grandissima vittoria, la nostra montagna torna a essere protagonista! Una vittoria del Movimento 5 Stelle, dei lombardi e degli italiani. Il nostro Paese è tornato protagonista in ambito internazionale grazie a un governo capace di convincere", il post – poi rimosso – apparso, appunto, sulla pagina Facebook del M5s-Lombardia.

La più classica delle salite sul carro del vincitore, con tanto di rumoroso e raschiante "aggrappamento" agli specchi. Tipico della compagine pentastellata, che dice tutto e il contrario di tutto.

Dopo che Virginia Raggi ha rifiutato a Roma le Olimpiadi del 2024 – bollandole come male assoluto e come occasione per delinquere, più che per prosperare – e la rinuncia (all'ultimo, o quasi...

) di Torino per volontà di Chiara Appendino di partecipare all'asse con Milano e Cortina per ospitare i giochi olimpici invernali, ecco la redenzione: esultare per la vittoria lombardo-veneta, sull'asse Sala-Lega (Zaia-Fontata-Giorgetti), dopo aver detto sempre e solo di "no".

Commenti