Cronaca locale

Paura all'ospedale del Mare: paziente aggredisce medico e infermiere

Un uomo di 44 anni, ricoverato per una presunta aggressione all'Ospedale del Mare di Napoli, ha scatenato il panico nella struttura dopo aver minacciato e strattonato un medico e un infermiere: il paziente è stato poi bloccato dalla polizia

Paura all'ospedale del Mare: paziente aggredisce medico e infermiere

Un nuovo episodio di violenza si è verificato all'interno di una struttura ospedaliera di Napoli. Nella serata di ieri, infatti, un uomo di 44 anni, residente a Napoli, ha aggredito all'improvviso un medico e un infermiere. Il 44enne si era recato all'ospedale affermando di aver subito un'aggressione e per questo si trovava nel pronto soccorso per svolgere una serie di controlli.

Il personale e i sanitari dell'Ospedale del Mare hanno sottoposto l'uomo ad una serie di accertamenti e di esami, che non hanno però rilevato la presenza di traumi o di altre patologie. Proprio mentre stava concludendo la visita specialistica, il paziente ha iniziato a insultare e a minacciare i medici che lo stavano assistendo, probabilmente perchè si era reso conto che volevano dimetterlo. A questo punto si scatena il panico: l'uomo comincia a lanciare oggetti per aria e in seguito contro i computer e le strumentazioni mediche.

Il 44enne napoletano è esploso in un vero e proprio raid di violenza contro il personale, arrivando anche a strattonare un medico, poichè voleva che gli dessero del metadone prima di dimetterlo. Fortunatamente, però, l'aggressore è stato bloccato dalle guardie giurate, che hanno poi atteso l'arrivo della polizia di stato. Gli agenti hanno, poi, provveduto a identificare e a portare via l'uomo dall'ospedale.

La vicenda si è conclusa per fortuna senza feriti e danni gravi, ma certamente l'allerta e la paura sono molto alte, dal momento che non si tratta di un episodio di violenza isolato. Questa avvenuta all'Ospedale del Mare è infatti la 52esima aggressione contro il personale sanitario attivo nelle Asl e nelle strutture ospedaliere di Napoli. Questa statistica sul numero di aggressioni viene registrata costantemente dall'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. Uno degli ultimi casi di violenza si era verificato il 18 maggio scorso all'

html" data-ga4-click-event-target="internal">Ospedale Pellegrini, dove un infermiere era stato schiaffeggiato e malmenato dalla madre di un paziente.

Commenti