Lifestyle

Il legame tra peli e attività sessuale

Studi scientifici dimostrano che la depilazione ha a che fare con l’attività sessuale. Le donne che si rasano nelle zone intime sono il doppio degli uomini. Ma questa pratica si sta diffondendo anche tra quest’ultimi ha a che fare col sesso

Il legame tra peli e attività sessuale

Scegliere di depilarsi o meno ha a che fare con l’attività sessuale

Lo conferma uno studio svizzero pubblicato sulla rivista Jounal of Sexual Medecine. Lo studio in questione è stato effettuato su 2.687 uomini e 1.735 donne di età compresa tra i 15 e gli oltre 60 anni. ll primo dato ottenuto è stato che le donne che si depilano sono esattamente il doppio (80,3%) dei maschi.

Ma da questo studio sono emerse anche delle sorprendenti verità. Nell’immaginario comune si pensa che la depilazione totale sia cosa da giovani. Invece i ricercatori nordeuropei dimostrano che è assai più frequente nei maschi più maturi, sposati, che hanno avuto nella loro vita più partner sessuali. Quello che i ricercatori non dicono è che la rasatura, soprattutto sulle parti intime ha a che fare con la sessualità soprattutto per gli uomini. Secondo essi i muscoli sono più definiti.

Questo studio svizzero dimostra che i peli sono organi sessuali a tutti gli effetti. Dipendono dagli ormoni, rappresentano l’azione di questi. Si associano ai ferormoni reali o immaginari che comunque attraggono o respingono. I peli partecipano attivamente al dimorfismo sessuale e all’immagine di genere nonché alla stessa fisiologia della sessualità.

Un altro studio scientifico è stato effettuato sulle motivazioni che spingono uomini e donne a rasarsi le parti intime. Questo conferma pienamente il legame tra la depilazione e l’attività sessuale. E’ uno studio che è stato attivato dal team di ricerca dell’Institute for Women’s Health dell’University College di Londra. Esso dimostra che la pratica della rimozione del pelo pubico è correlata all’età, l’attività sessuale, la vita relazionale. Nella maggior parte dei casi è emerso che solo chi pratica il sesso costantemente si depila.

Chi non ha un’attività sessuale intensa tende invece a trascurare la depilazione pubica.

Commenti