Mondo

Londra, travolta da una betoniera: muore studentessa italiana

Giovanna Cappiello si era trasferita nel Regno unito per la laurea magistrale in interior design. È stata investita da un camion mentre andava in bicicletta

Londra, travolta da una betoniera: muore studentessa italiana

È stata investita, mentre era in bicicletta, da un mezzo pesante. Così è morta Giovanna Cappiello, 29enne di Casalecchio che dopo gli studi a Bologna si era trasferita a Londra per una magistrale in interior design.

L’incidente, come spiega il Corriere, è avvenuto intorno alle 15. La giovane stava pedalando sulla sua bici in un quartiere sud-ovest della capitale inglese, quando un camion che trasportava cemento l'ha investita. Ancora in corso le indagini per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

La giovane, studentessa modello che la prossima settimana avrebbe discusso la tesi, viveva a Londra insieme al fidanzato. "Come posso vivere senza di te? Ti amo tanto Chiccotta mia", ha scritto il suo ragazzo su Facebook.

"Giò sarà ricordata con affetto da tutti coloro che la conoscevano come qualcuno sempre gentile, impegnato, dedicato e umile - ha dichiarato il vice cancelliere dell’Università delle Arti, David Crow -. Aveva detto che non vedeva l’ora di terminare il suo percorso di studi. Questa perdita è un enorme choc per i suoi amici, i suoi colleghi, i suoi tutor e tutti i membri del college. Ci mancherà moltissimo".

"Per aiutare la famiglia in questo momento molto difficile e riportare Giovanna a casa", è partita una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe.

Le donazioni, in pochi giorni, hanno superato le cinquemila sterline.

Commenti