Cronaca locale

Rapinato dall’ex badante, la donna viene arrestata

Un uomo di 80 anni è stato minacciato con una pistola dalla sua ex badante cubana, che lo aveva costretto a darle dei soldi. La donna è stata arrestata dai carabinieri

Rapinato dall’ex badante, la donna viene arrestata

Arrestata a Ostia (Roma) la ex badante di un uomo anziano che, dopo continui maltrattamenti, lo aveva rapinato. La donna è una 38enne cubana con diversi precedenti alle spalle.

Tutto è cominciato la mattina del 30 giugno scorso quando la vittima, un uomo di 80 anni di Ostia, ha chiesto aiuto ai carabinieri della Stazione Roma Ostia. L'uomo ha sporto denuncia ed è apparso subito visibilmente scosso mentre raccontava ai militari quello che aveva vissuto. L'anziano ha raccontato di essere stato avvicinato dalla sua ex badante, che il giorno prima gli aveva chiesto soldi minacciandolo con una pistola.

La donna lo avrebbe avvicinato anche se era già sottoposta a un divieto di avvicinamento ai luoghi che lui frequentava. L’anziano ha spiegato di essere stato vittima di numerosi maltrattamenti da parte della sua ex badante e che la donna lo aveva fermato e minacciato con una pistola, costringendolo a consegnare i soldi che aveva con sé.

È partita immediatamente un'articolata attività investigativa da parte dei carabinieri, che hanno raccolto elementi relativi alla vicenda sulla ex badante, tutelando allo stesso tempo la vittima da possibili aggressioni. I carabinieri hanno trovato numerosi riscontri ed elementi di prova condivisi dal magistrato, così da arrivare a emettere un provvedimento di immediata carcerazione nei confronti della donna.

Una volta rintracciata, la ex badante è stata arrestata è tradotta presso il carcere di Rebibbia a Roma.

Commenti