Cultura e Spettacoli

Boldi in pausa da De Sica: "Quest'anno niente cinepanettoni"

Nessun film Natale al cinema per la coppia di Massimo Boldi e Christian De Sica, i due attori sono impegnati in altri progetti, ma torneranno a recitare insieme per il 2020

Boldi in pausa da De Sica: "Quest'anno niente cinepanettoni"

Si scaldano i motori per la stagione natalizia, quella più propizia per le grandi sale cinematografiche, in cui i cinepanettoni sono presente da quasi trent’anni. Eppure secondo Massimo Boldi, per il Natale 2019, non ci sarà nessun film a tema, tutto sarebbe rimando a 2020.

A rivelarlo è il comico in un’intervista che ha rilasciato al settimanale ‘Spy’. "Il mio prossimo film non sarà un cinepanettone. – rivela Massimo Boldi - Ho rinunciato al Natale perché è un periodo con troppa concorrenza. Andando avanti con gli anni, poi, bisogna cercare di non stancare il pubblico". Ma non ci sarà nessuna pausa forzata dalle scene. Boldi è stato scritturato per il prossimo lavoro di Pupi Avati, per interpretare un 95enne in "Il tepore del Ballo". Si tratta di un biopic su Giuseppe Sgarbi, il papà di Vittorio e di Elisabetta. La decisione non è legata a una probabile crisi fra i due, semplicemente sia Boldi che De Sica, hanno avuto impegni inconciliabili. Christina De Sica, infatti sarà al cinema dal 14 novembre con Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi in "Sono solo fantasmi".

"Dopo il successo di Amici Come Prima tutti si aspettavano un seguito, è vero, ma io e Christian non abbiamo litigato – conferma Massimo Boldi. Rifaremo il cinepanettone insieme nel 2020. In compenso, quest'anno, proprio per non mancare alle kermesse natalizia, Mediaset mi ha proposto di realizzare un film per la televisione. Si chiamerà Natale a Casa Boldi. Nasce sulla scia di Natale a 4 zampe che avevamo realizzato nel 2012. Stiamo già scrivendo la sceneggiatura".

Non resta che attendere la prossima ‘fatica’ del celebre mattatore molto amato dal pubblico.

Commenti