Cultura e Spettacoli

Stefano De Martino: "Ad Amici nessuno dei professori mi voleva ai casting"

Al settimanale Oggi, l'ex ballerino ha raccontato di come è iniziata la sua carriera all'interno del talent show di Canale 5. Se non ci fosse stata Maria De Filippi, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile

Stefano De Martino: "Ad Amici nessuno dei professori mi voleva ai casting"

È un periodo d’oro per Stefano De Martino, da poco ritornato con Belen Rodriguez, sua moglie e madre del piccolo Santiago. La sua vita sentimentale va finalmente a gonfie vele e presto potrà rinnovare la sua promessa d’amore in un’isola delle Baleari. Anche le soddisfazioni a livello lavorativo non sono da meno: ormai Stefano De Martino ha appeso le scarpette al chiodo per dedicarsi alla carriera di conduttore televisivo. Eppure compiere i primi passi nel mondo dello spettacolo non è stato affatto semplice: tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di Maria De Filippi.

Al settimanale Oggi l’ex ballerino ha confessato che nessun professore lo voleva prendere ai casting di Amici di Maria De Filippi. I docenti avrebbero tentato addirittura di cacciarlo. Allora la conduttrice tv è dovuta intervenire, facendo ragionare i presenti: "Ad Amici nessuno dei professori mi voleva, mi stavano cacciando, lei li ha fermati e mi ha preso. Da allora c’è un rapporto di affetto e fiducia, che va oltre il lavoro e le reti. Quando ho un dubbio è la prima persona che chiamo". Il resto della storia è noto: Stefano De Martino è diventato un ballerino di successo e ora può aspirare a una carriera da showman.

Il conduttore tv sarà sempre grato a Maria De Filippi. La conduttrice di Canale 5, con il suo atteggiamento materno, ha stretto con molti ex alunni un rapporto di stima reciproca. Pochi mesi fa, durante la semifinale del talent Amici, Alessandra Amoroso ha letto in trasmissione una lettera, dove ringraziava Maria De Filippi per averla aiutata a crescere, come se fosse stata la sua mamma. Maria De Filippi, oltre ad avere un lato tenero, ha sicuramente occhio per il talento e ha saputo investire sulle persone giuste.

Prossimamente Stefano De Martino dovrà condurre la Notte della Taranta (il 24 agosto) e la finale del Festival di Castrocaro (il 3 settembre), in compagnia della sua dolce metà. “Porteremo in tv il nostro equilibrio comico- ha commentato l’ex ballerino di Amici -. Belen è una donna che abbaglia, io sono uno scugnizzo napoletano.

Lei ha una vena ironica forte, ma ha bisogno di qualcuno che sappia sdrammatizzarla”.

Commenti