Sport

Siri, Arata intercettato: "Gli do 30mila euro..."

Spunta un'intercettazione ambientale di Paolo Arata col figlio Francesco e Manlio Nicastri: "A Siri do 30mila euro perché sia chiaro tra di noi..."

Siri, Arata intercettato: "Gli do 30mila euro..."

"Gli do 30mila euro perché sia chiaro tra di noi, io ad Armando Siri, ve lo dico...". A parlare sarebbe Paolo Arata, imprenditore dell'eolico che nel settembre 2018, parlando con suo figlio Francesco e con Manlio Nicastri - figlio dell'imprenditore Vito Nicastri, suo socio in affari -, tira in ballo il senatore leghista, ex sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti indagato a Roma per corruzione.

La conversazione figura tra gli atti depositati al vaglio del gip Emanuela Attura che ha fissato per il 25 luglio l'incidente probatorio per cristallizzare (e attribuirne valore di prova in caso di processo) quanto dichiarato l'8 luglio scorso ai pm romani dallo stesso Vito Nicastri che ha riferito del colloquio con Arata. Le indagini del procuratore aggiunto, Paolo Ielo, e del pm Mario Palazzi sono tutt'ora in corso per capire se le parole di Arata siano frutto o no di millanterie.

Armando Siri, dal canto suo, ha sempre negato qualunque coinvolgimento. Nicastri, considerato dai pm di Palermo vicino a 'Cosa Nostra', da alcune settimane ha iniziato a collaborare con gli inquirenti e ai magistrati romani ha ammesso di aver saputo dal suo socio in affari della promessa di tangente diretta a Siri in cambio di alcuni emendamenti da inserire in provvedimenti normativi.

Anche il figlio Manlio, che, sentito dai pm della Capitale, ha confermato la versione del padre, sarà sentito alla presenza del gip fra 4 giorni.

Commenti