Cronaca locale

Baby gang all'assalto dei supermarket Presi due ragazzini di 14 anni

La Polizia ha tratto in arresto due giovanissimi rapinatori, autori di un raid in un supermercato, molto noto a Palermo. Il bottino è stato di appena 500 euro

Baby gang all'assalto dei supermarket Presi due ragazzini di 14 anni

Nessuno scrupolo, entravano nel supermercato, razziavano quello che potevano e poi scappavano. La Polizia ha tratto in arresto due giovanissimi rapinatori, autori di un raid in un supermercato. Si tratta di due ragazzini di 14 anni, entrambi del quartiere della Zisa, che sabato scorso hanno tentato la classica rapina del "sabato pomeriggio" ad un supermercato di Palermo molto frequentato nei fine settimana.

I due, dopo aver portato a termine il colpo sarebbero anche riusciti a farla franca se non si fossero imbattuti nell’encomiabile senso civico di una coppia di clienti del market e nella straordinaria capacità di scandagliare il territorio da parte dei Falchi della sezione "Contrasto al crimine diffuso" della Squadra Mobile.

I due baby rapinatori, con cappellini e coltellini, erano riusciti infatti a sottrarre alle casse poco meno di 500 euro e si erano allontanati a passo spedito lungo i vicoli della Zisa, antico quartiere di Palermo. Loro malgrado, si son imbattuti in una coppia che li ha visti e ha chiamato il 113. "La nota, diramata dalla Sala Operativa, è stata raccolta da alcune pattuglie di “Falchi” della Squadra Mobile - spiegano dalla Questura -: ne è scaturita una caccia all’uomo nel quartiere, condotta attraverso mezzi e con uomini abituati a muoversi tra le strade strette della Zisa. Gli agenti hanno intercettato i due ragazzini segnalati che, durante la fuga, si erano liberati di alcuni degli indumenti indossati in corso di rapina. Nelle loro tasche è stato ritrovato l’intero bottino.

Testimonianze ed ulteriori riscontri hanno confermato che a compiere la rapina fossero stati proprio loro due".

Commenti