Mondo

Accoltella 76 volte il figlio di 5 anni convinto fosse "il diavolo"

È successo in Australia, l'uomo schizofrenico pensava che il figlio fosse il diavolo. La madre dell'omicida aveva provato a farlo ricoverare due giorni prima, ma non c'era posto

Accoltella 76 volte il figlio di 5 anni convinto fosse  "il diavolo"

Un uomo ha accoltellato per 76 volte il figlio di cinque anni, ma il giudice l'ha dichiarato non colpevole perché malato di schizofrenia. L'orribile storia arriva dall'Australia dove un 38enne ha massacrato il bambino perché convinto fosse il diavolo. All'autorità avrebbe detto:"Il bambino stava cercando di lacerare la mia anima ... Sapevo che era la cosa giusta da fare, ma non sapevo quanto tempo avessimo prima del giorno del giudizio"

Il giudice ha stabilito che l'uomo in preda a un episodio di psicosi non si sarebbe reso contro di ciò che facesse e a causa della malattia mentale è stato ritenuto non colpevole. Il 38enne sarà trattenuto in una struttura di controllo della salute mentale per un periodo indefintio.

L'efferato omicidio si è verificato a Sidney dove vive la famiglia, la mattina dell'8 giugno mentre la madre e la nonna del bambino erano uscite fuori casa. L'uomo era rimasto da solo con il figlio che dormiva nella camera da letto dei genitori, nella quale è stato trovato ucciso.

La schizofrenia era stata diagnosticata nel 2003 e due giorni prima dell'assasinio la madre dell'uomo aveva tentato di farlo ricoverare in ospedale, ma gli era stato detto che non c'erano letti disponibili. L'uomo aveva già ammesso di aver pensato che il figlio fosse il diavolo e secondo quanto riportato dai

au/national/nsw-act/courts-law/dad-found-not-guilty-of-murder-after-stabbing-son-76-times/news-story/b63aceefc305f089a36bf6fc03b56c39" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">quotidiani australiani sua madre avrebbe detto al medico:"Temo che mi sveglierò e troverò mio nipote morto".

Commenti