Cronaca locale

Grave bimba di 8 anni investita da uno scooter a Corsico: caccia al pirata della strada

L'incidente ieri sera nel Milanese, la bambina trasportata in elisoccorso al San Raffaele è stata operata nella notte e ora è in prognosi riservata. Le forze dell'ordine sono in cerca del conducente

Grave bimba di 8 anni investita da uno scooter a Corsico: caccia al pirata della strada

Una bambina di otto anni è stata investita mentre attraversava la strada ieri sera a Corsico, nel Milanese. È stata trasportata con l'elisoccorso al San Raffaele dove nella notte è stata operata per le gravi lesioni riportate. Le sue condizioni sono stazionarie, ma la prognosi rimane riservata. Uno scooter l'avrebbe falciata mentre stava attraversando con la mamma e il fratellino sulle strisce, all'incrocio tra via Milano e via Sant'Adele.

Dalle testimonianze della madre, rimasta incolume insieme all'altro figlio, raccolte dalle forze dell'ordine, la moto anziché frenare col rosso, avrebbe accelerato al semaforo travolgendo la bambina che per l'impatto è stata scagliata a più di 10 metri di distanza. ll pirata della strada ha quindi proseguito la sua corsa senza fermarsi, lasciando dietro di sè pezzi di carrozzeria, sui quali la polizia sta indagando per risalire all'identità del conducente e per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente.

All'arrivo dell'ambulanza le condizioni della piccola di nazionalità egiziana sono apparse immeditamente molto gravi: se in un primo momento era vigile, ha perso dopo poco conoscenza. La bimba ha riportato fratture a un arto inferiore, a uno superiore e al bacino. Dopo un primo trasferimento all'ospedale San Carlo, è stata portata con l'elicottero al San Raffaele per essere sottoposta all'intervento.

Segui già la pagina di Milano de ilGiornale.it?

Commenti