Cronache

Isola d’Elba, adolescente batte la testa dopo tuffo in piscina: è grave

Il 12enne, in vacanza con la famiglia sull’Isola d’Elba, è stato soccorso e trasportato in elicottero all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze

Isola d’Elba, adolescente batte la testa dopo tuffo in piscina: è grave

Grave incidente quello occorso ad un ragazzo di 12 anni, originario di un centro del Milanese, in vacanza all'Isola d'Elba con la sua famiglia. Nel pomeriggio di ieri, l’adolescente è stato soccorso e trasportato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per seri traumi subiti dopo un tuffo che, secondo le prime informazioni, sarebbe avvenuto in una piscina.

La disgrazia si è verificata a Capoliveri, un piccolo comune dell’isola di circa 4000 abitanti dove il ragazzino si trovava per trascorrere in serenità le vacanze estive.

Il 12enne, ma la dinamica dei fatti è in fase di ricostruzione, sarebbe scivolato mentre si accingeva ad entrare in piscina ed avrebbe battuto testa e schiena al suolo riportando un trauma midollare.

Accortisi di quanto era accaduto, i familiari hanno subito soccorso il 12enne e contemporaneamente hanno allertato il 118. Giunti sul posto, i sanitari hanno accertato la serietà della situazione e, per questo, hanno deciso di trasportare d’urgenza il giovane, cosciente al momento dei primi controlli, in elicottero all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

L’adolescente è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.

Dopo i primi momenti di grande paura, fonti sanitarie hanno rassicurato sulle condizioni di saluto del ragazzo che, pur in gravi condizioni, non risulta in pericolo di vita.

Commenti