Cronache

Reggio Emilia, uccisa 24enne cinese: identificato il killer

Uccisa una giovane di origine cinese rispondente al nome di Hui Zhou, l'omicida è Boukssid Hicham, 34 anni, di origine marocchina: diffusa la foto segnaletica

Reggio Emilia, uccisa 24enne cinese: identificato il killer

Proseguono incessantemente le ricerche del marocchino Boukssid Hicham (43) . L'uomo sarebbe autore di un omicidio avvenuto a Reggio Emilia in data 8 agosto 2019. La vittima è una ragazza di origine cinese, Hui Zhou (24). Hicham è ricercato in tutta Italia e alla frontiera dopo la diffusione della foto segnaletica ritraente il soggetto. La giovane è stata uccisa a coltellate all'interno del bar di famiglia in cui stava lavorando. La struttura si trova alla periferia della città.

L'uomo, identificato ieri, seppur senza precedenti, risulta essere schedato dalle forze dell'ordine per alcuni controlli antidroga effettuati in passato nei suoi confronti. Hicham risulta essere inoltre senza fissa dimora. Riguardo il movente c'è ancora da chiarire il motivo. Al momento gli inquirenti starebbero escludendo un tentativo di rapina o di estorsione e starebbero prendendo in considerazione la pista passionale. Le telecamere del bar hanno ripreso il killer avventarsi sulla giovane vittima con almeno 7-8 fendenti.

In seguito all'omicidio avvenuto a Reggio Emilia, gli investigatori non stanno tralasciando alcun elemento: si sta analizzando il cellulare di Hui Zhou e, allo stesso tempo, si è alla ricerca dell'arma del delitto. In data 10 agosto 2019 è previsto l'esame autoptico sul corpo della vittima.

Guglielmo Battisti, capo della squadra mobile, ha confermato che l'uomo non risulta avere precedenti se non "per il reato di immigrazione clandestina, con a suo carico un paio di decreti di espulsione". Battisti ha aggiunto: "Lo abbiamo identificato dopo due ore dall’omicidio grazie al lavoro della squadra antidroga. Il soggetto infatti era stato inserito in banca dati dopo alcuni controlli nel recente passato e trovato anche in una casa abbandonata di campagna".

Le indagini proseguono.

Commenti