Cronaca locale

Napoli, violenta rapina al Centro Direzionale: in manette gambiano 21enne

Lo straniero ha picchiato un cittadino dello Sri Lanka per sottrargli lo zaino. Il gambiano era noto alle forze dell’ordine per crimini simili

Napoli, violenta rapina al Centro Direzionale: in manette gambiano 21enne

Calci e pugni contro un uomo per rubargli lo zainetto. Ma il malvivente, un immigrato gambiano di 21 anni già noto alle forze dell’ordine per crimini simili, non ha fatto i conti con le forze dell’ordine impegnate a sorvegliare il territorio anche in questi caldi giorni d’estate. Lo straniero, subito dopo la sua azione, si è trovato di fronte i carabinieri che lo hanno bloccato.

Come riporta Napoli Today, teatro della violenta rapina è il Centro Direzionale a Napoli. Il giovane africano si è nascosto tra i viali quasi deserti dell’area in attesa di un passante da colpire.

Il giovane non ha dovuto pazientare a lungo. Tra le strade silenziose, infatti, stava transitando un cittadino dello Sri Lanka con il suo zaino sulle spalle. Senza perdere tempo, il gambiano gli si è scagliato contro e, dopo averlo colpito a più riprese, gli ha portato via la sacca.

Ma il malvivente non ha potuto godere del frutto della rapina. Proprio in quel momento, in zona stavano passando i carabinieri che hanno sorpreso il ragazzo in flagranza.

Il 21enne è stato bloccato dai militari ed arrestato. Il criminale, che di rigar dritto sembra che non ne voglia sapere, sarà processato per direttissima. Gli uomini dell’Arma hanno recuperato la refurtiva che è stata subito restituita al legittimo proprietario.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti